Quando il piccolo disegno non basta più o anche quello grande e sfumato proprio non soddisfa, ecco nascere una nuova tendenza sviluppatasi già l’anno scorso e che forse vedremo anche quest’anno tra gli appassionati di tattoo. Si chiama blackout tattoo e consiste nella colorazione totale di una zona del corpo o di ampie zone fino a formare in integrazione con altri simboli e disegni, qualcosa di spettacolare.
Parliamo, per esempio, di un braccio tutto nero, completamente come una lavagna con un disegno importante o geometrico sull’avambraccio o di altre ampie zone colorate di nero, come la spalla, con un altro disegno attinente sul braccio. Questa tecnica risulta essere molto particolare e soprattutto fortemente sconsigliata dai medici. Spesso la parte di pelle che resta non colorata diventa parte integrante del tattoo. È come fare un disegno e colorare tutto di nero lo sfondo. Immaginate quindi quanto possa essere dolorosa ( se considerate che occorre una seduta per passare il colore e altre per renderlo omogeneo).
Questa pratica è di derivazione punk e la scorsa estate si è molto sviluppata spopolando soprattutto su Instagram. Sembra essere un po’ meno seguita come moda questo 2017, ma vedremo se tra qualche mese qualcosa cambierà.
VISITA LA GALLERIA DI TATUAGGI BLACKOUT