Il glamour del red carpet
I Golden Globe 2025 hanno ufficialmente dato il via alla stagione dei premi, presentando un red carpet ricco di glamour e stile. Quest’anno, le star hanno sfoggiato abiti che hanno catturato l’attenzione, con paillettes, lamé e tonalità gioiello che hanno sostituito il tradizionale nero. Le tonalità vivaci come l’arancio, il celeste e il rosso hanno dominato, portando un tocco di freschezza e innovazione. L’ispirazione per questi look è stata chiaramente il fascino della vecchia Hollywood, con strascichi, guanti lunghi e gioielli scintillanti che hanno reso omaggio a un’epoca dorata del cinema.
Tendenze moda in evidenza
Il red carpet dei Golden Globe funge da barometro per le tendenze moda che si affermeranno nei prossimi eventi. Quest’anno, abbiamo visto un ritorno al vintage, con molte celebrità che hanno scelto abiti d’archivio. Anya Taylor-Joy ha indossato un abito rosa cipria di Christian Dior, mentre Ariana Grande ha optato per un Givenchy degli anni Sessanta, richiamando l’eleganza di Audrey Hepburn. Anche Elle Fanning ha abbracciato il passato con un abito Balmain che evocava gli anni Cinquanta, dimostrando che il retro è tornato in grande stile.
Look memorabili e sorprese
Tra i look più memorabili di questa edizione, spicca l’abito arancione di Zendaya, che ha catturato l’attenzione non solo per il suo design mozzafiato, ma anche per un misterioso anello di brillanti che ha alimentato le voci di un possibile matrimonio con Tom Holland. Demi Moore ha commosso il pubblico con il suo discorso e il suo abito Armani Privé, mentre Felicity Jones ha sorpreso tutti con un look futuristico firmato Prada. La varietà di stili, dai look classici a quelli più audaci, ha reso il red carpet dei Golden Globe 2025 un evento indimenticabile, celebrando la moda e il talento delle star.