Ariana Grande e Cynthia Erivo: tatuaggi che celebrano l’amicizia in Wicked
Le attrici Ariana Grande e Cynthia Erivo hanno portato la loro amicizia a un livello superiore, immortalando il loro legame con una serie di tatuaggi coordinati durante le riprese del film Wicked. Questi tatuaggi non solo rappresentano un gesto di affetto, ma sono anche un tributo al loro lavoro insieme e al profondo legame che si è creato sul set.
I tatuaggi significativi
Tra i tatuaggi più emblematici c’è la scritta “For Good”, inchiostrata sui palmi delle mani di entrambe. Questa frase, che richiama il duetto emozionante tra Glinda ed Elphaba nel musical, simboleggia il loro legame profondo. Ariana ha spiegato in diverse interviste che “quando ci teniamo per mano, le parole si toccano”, enfatizzando il significato simbolico di questo gesto.
Simboli e significati
Oltre alla scritta, le due attrici hanno scelto di farsi tatuare un papavero sui bordi esterni delle mani. Sebbene il significato non sia stato ufficialmente confermato, molti fan credono che rappresenti un omaggio al campo di papaveri incantati de Il Mago di Oz. Inoltre, hanno entrambi dei cuori personalizzati sulle caviglie: Ariana ha una “E” per Elphaba, mentre Cynthia ha una “G” per Glinda. Questo gioco di lettere non solo celebra i loro personaggi, ma anche il loro legame artistico e personale.
Un legame che va oltre il set
Cynthia Erivo ha anche scelto di tatuarsi un cappello e una scopa, simboli che richiamano il suo personaggio di Elphaba. Inoltre, ha un secondo richiamo ai papaveri sul braccio, dove si è tatuata un vaso con questi fiori. Ariana, d’altra parte, ha un disegno di Glinda sul dorso della mano, ispirato al romanzo originale del 1901. Durante un’apparizione al Today Show, le due attrici hanno accennato a un tatuaggio segreto di coppia, il cui significato rimane avvolto nel mistero, scatenando così l’immaginazione dei fan.
Le riprese principali di Wicked sono iniziate a dicembre 2022 in Inghilterra e sono state interrotte a luglio 2023 a causa dello sciopero SAG-AFTRA, per poi riprendere e concludersi a gennaio 2024. Questo lungo periodo ha dato ad Ariana e Cynthia l’opportunità di riflettere e creare nuovi tatuaggi insieme. Con l’uscita del sequel prevista per il 2025, chissà quali altre sorprese ci riserveranno in futuro!