Se volete sapere se la crema Bepanthenol, proprio quella che si usa per i bambini come crema da cambio, la si può usare spalmandola su un tatuaggio appena fatto, la risposta è assolutamente affermativa.
Per un tatuaggio non è solo importante la fase che precede la seduta e quindi tutta la decisione, la meditazione sul soggetto e le scelte fatte, ma anche quella che viene subito dopo. La cura del tatuaggio è fondamentale per il buon risultato del tatuaggio.
Le mancate e adeguate cure di un tatuaggio appena fatto, inoltre, potrebbero scaturire in un problema di salute serio. Dopo l’esecuzione di un tatuaggio non bisogna subito spalmare il bepanthenol quasi come se fosse un disinfettante. Esiste un tempo e una procedura giusta per ciascuna operazione di cura del tuo tatuaggio appena fatto.
Dopo aver fatto un tatuaggio il tatuatore vi mette una garza o della pellicola. Il tatuaggio, una volta rimosso questo tipo di bendaggio, il tatuaggio va lavato e disinfettato e poi potete utilizzare il bepanthenol spalmandolo anche più volte al giorno.
Il principale obiettivo di utilizzare questa crema al pantenolo è quello di creare un’azione lenitiva perchè il tatuaggio crea una ferita vera e propria. Con questa crema si tratta l’arrossamento, si favorisce la cicatrizzazione e aiuta ad idratare la pelle.