Il tatuaggio all’interno della bocca esiste, viene eseguito sebbene si tratti di una tendenza poco comune. Per quanto possa essere interessante avere un tatuaggio così nascosto da mostrare solo se si vuole insomma.
Il tatuaggio viene eseguito all’interno del labbro inferiore, almeno questa è la pratica più comune, ma c’è chi sceglie di farsi tatuare anche la lingua, cosa molto sconsigliata perché può avere conseguenze importanti anche per la salute.
Quello che sicuramente c’è da sapere è che , aldilà che si classifichi come un tipo di tatuaggio molto doloroso, è che ci sono delle difficoltà legate proprio alla permanenza del tatuaggio stesso.
In primo luogo possiamo dire che si tratta si una zona molto umida quindi è difficile che il tatuaggio guarisca subito o che l’inchiostro resti a lungo tempo nelle condizioni di brillantezza iniziale. Questo ha a che fare con la durata del tattoo, che è sicuramente inferiore a qualsiasi altro tipo di tatuaggio.
Se vi piace troppo l’idea di avere un tatuaggio all’interno della bocca, è importante anche sapere che poi va ripassato più volte, quindi occorrono più sedute per ultimare il tatuaggio e fare in modo che l’inchiostro tenga più a lungo. Come ogni tatuaggio tenderà a perdere colore, anche se il processo sarà più veloce rispetto agli altri tipi di tatuaggi.