Oggi vogliamo parlarvi di un argomento tutto al femminile che però sta avendo molto successo negli ultimi tempi: il tatuaggio correttivo labbra. Esso può essere di vari tipi e può andare a correggere delle imperfezioni sul contorno o anche andare a definire un buon riempimento con sfumature di colore che vi faranno avere sempre le labbra come se aveste appena messo il rossetto.
Labbra ben definite e anche carnose con un unico tatuaggio? In realtà ci sono due o tre sedute alle quali sottoporsi che rientrano sempre nella stessa prestazione che avete richiesto. Si tratta di un tatuaggio semi-permanente che si effettua con delle iniezioni di pigmento che vanno a colorare il contorno labbra per ridefinirlo e anche creare effetti di riempimento.
I pigmenti utilizzati devono essere completamente bioassorbibili e quindi il vostro tatuaggio alle labbra non durerà per sempre. Ovviamente, come succede anche per i normali tatuaggi, dovrete pensare alla cura della zona da trattare. Le labbra dovranno essere idratate per i giorni precendenti e successivi al tatuaggio con della crema idratante alla vitamina E e anche assolutamente non esporsi al sole o ai raggi UV delle lampade nè prima nè nelle settimane successive.
Anche il tatuaggio alle labbra deve cicatrizzarsi e quindi va curato prima di passare alla seconda seduta dove si ridefinirà il tutto.