Antonio Todisco, in arte Macko, è uno dei tatuatori italiani più famosi e conosciuti nel mondo. Originario di Monopoli, si è fatto strada nel mondo dei Tattoo divenendo anche socio del Milano Tattoo Ink e protagonista di un programma televisivo che si chiama “Milano City Tattoo“.
I suoi tatuaggi sono opere d’arte a tutti gli effetti e quando diciamo “opere d’arte” ci riferiamo anche al più mero senso del termine. Macko è famoso proprio per aver vinto numerosi riconoscimenti per i suoi tatuaggi raffiguranti opere d’arte famosissime, una tra le tante il Mosè di Michelangelo.
A molti amanti dell’arte sembra davvero prezioso poter avere sulla propria pelle la riproduzione della propria opera preferita, sia essa una scultura o un quadro o qualsiasi altra cosa. Diciamo che è una tendenza che si sta sviluppando sempre di più e l’artista pugliese ha voluto proprio omaggiare la sua tipologia di lavoro con uno studio nuovo a Bari che comprende al suo interno una galleria d’arte interamente dedicata ai tattoo e all’arte.
La galleria d’arte ospiterà le opere di vari artisti famosi e artisti emergenti. Un modo per entrare in un luogo dedicato non solo al tatuaggio ma all’arte generale. Antonio Todisco, infatti, ha affermato proprio questo, e cioè che attraverso questo nuovo studio ha voluto omaggiare l’arte in genere. Il tatuaggio, non dimentichiamolo, è pur sempre una bella forma d’arte in cui è il nostro corpo a fare da strumento.