Si chiamano UV tattoo e sono una vera tendenza sviluppatasi da pochi anni. Si tratta di tatuaggi fluorescenti che sono visibili solo durante il buio e in determinate condizioni. Un vero e proprio metodo rivoluzionario per tatuare e anche per chi questo nuovo tipo di tatuaggio deve portarlo.
L’inchiostro con il quale viene eseguito il tatuaggio si chiama UV Blacklight Ink ossia un inchiostro che si vede con la luce nera. Un tatuaggio per gli amanti della notte perché è molto visibile quando è buio, mentre con il sole scompare definitivamente. In realtà di giorno è possibile notare una sorta di cicatrice che viene proprio dall’utilizzo della macchinetta con ago.
Questa tendenza si è sviluppata molto tra i frequentatori di rave party e discoteche, ma negli ultimi tempo sta diventando qualcosa che cattura l’interesse di molti. È possibile, infatti, anche ritoccare il proprio tatuaggio con questi inchiostri UV reactive. In questo modo si ottiene un tatuaggio ben visibile di giorno e durante la notte dettagli o altri elementi realizzati con l’inchiostro fluorescente trasformeranno il tatuaggio stesso.
Geniale no? Ed è anche possibile scegliere tra vari colori fuorescenti sia più scuri come il blu o il fucsia, sia chiari come il giallo. Sicuramente per chi ama la vota notturna può essere una soluzione che soddisfa quella voglia di alternativo.