È da un po’ che state pensando di farvi un tatuaggio? O presi d’istinto siete pronti dal nulla a farvene subito uno? Il primo tatuaggio è sicuramente una scelta importante per chiunque. Anche se si tratta di un tatuaggio fatto ad un età tenera o anche avanzata, anche se è un tatuaggio che ad altri può sembrare “comune” per voi non lo sarà.
È come per tutte le altre cose della vostra vita: rappresenta una vostra esperienza che si accompagnerà di emozioni. Il primo consiglio è quindi quello di riflettere. Prendetevi tutto il tempo che volete perchè per fare un tatuaggio c’è sempre tempo.
Il secondo consiglio è quello di fare delle ricerche sul come si svolge una seduta, in cosa consiste realmente fare un tatuaggio. Quando sarete nello studio del tatuatore dovete essere sicuri di aver letto almeno le informazioni essenziali perchè nell’appuntamento preliminare,nel quale conoscerete il tatuatore, dovete sentirvi liberi di fargli qualsiasi domanda che possa andare a colmare qualunque vostra perplessità.
Più che concentrarvi sul soggetto, concentratevi un attimo sulla zona in cui volete il tatuaggio perché quella cambierà definitivamente impreziosendosi con il soggetto che sceglierete. Poi pensate al soggetto: cercate immagini, significati, decidete se volete un tatuaggio colorato o meno e così via.
Informatevi su come va curato il tatuaggio appena fatto e anche sui tempi, soprattutto per scegliere una data per l’esecuzione che poi coincida con un periodo in cuoi dovrete evitare l’esposizione al sole, i bagni in acqua e nel quale dovrete prendervi cura più volte al giorno del vostro tatuaggio.