Non possiamo certo parlare di una tendenza che sta per rivoluzionare il mondo dei tattoo quando ci riferiamo ad un tatuaggio su Maddie McCann diventato comune tra i turisti inglesi di Palma de Maiorca.
Maddie è una bambina scomparsa 10 anni fa, quando aveva 3 anni, in Algarve mentre era in vacanza con la sua famiglia e tutt’ora è un caso aperto in quanto la bambina scomparse in circostanze sospette e la polizia dichiarò che era stata rapita. Un caso molto famoso che ritorna a far parlare di sè sui vari media. Ora non sappiamo se per sia solo per puro divertimento o per protesta, anche se sentendo le dichiarazioni fatte anche dai tatuatori sembra esserci dietro solo incoscienza e un gusto del divertimento non condivisibile da tutti, ma sia ragazzi che ragazze stanno chiedendo di farsi fare questo tattoo.
In queste zone si va per divertirsi e sbronzarsi a costo zero e gli studi dei tatuatori sono aperti fino a notte fonda, motivo per il quale si lavora bene anche perchè sbronza o meno, molti vogliono ritornare a casa con un tattoo come souvenir.
La moda per i turisti inglesi che visitano Megaluf è quella di farsi tatuare una scritta “I stole Maddeleine McCann” ossia “Ho rapito Maddeleine McCann”. Non sembra che una moda nata da sbronze profonde. La località delle Baleari è nota per il turismo della sbronza, ma questa cosa sta diventando davvero sdegnante. Circolano sui social le notizie inerenti a questa tendenza che creano il disgusto di molti e anche il quotidiano La Vanguardia denuncia questa moda come “crudele”.