Old Style Tattoo, ritorno di una tendenza modernizzata

Ci riporta alla moda esistente negli anni ’50 la tendenza di questi ultimi anni a far tornare in voga i tatuaggi Old Style, sempre più scelti soprattutto dagli uomini. Volendo parlare della tendenza maschile per i tattoo di questa estate non possiamo non menzionare questo stile che , anche analizzando gli eventi che si sono svolti e si stanno svolgendo, ci mostra tutta la sua popolarità. 

Di recente si è conclusa una delle manifestazioni dedicata ai tatuaggi più attesa e più importante in Italia : la Tatuami Tattoo Convention che si è svolta a Milano, capitale indiscussa della moda e senza dubbio luogo d’incontro tra giovani, artisti e persone di ogni genere. La fiera dedicata all’universo dei tatuaggi e dei piercing si è svolta il i 24 e  25 giugno e ha visto come partecipanti 200 artisti e maestri tatuatori che hanno potuto incontrare i visitatori e mettersi anche in gioco attraverso i contest organizzate durante l’evento. 

Senza dubbio le richieste per tatuaggi particolari sono state molteplici. È proprio analizzando le tendenze nella scelta del tatuaggio che i visitatori hanno voluto farsi o anche analizzando i gusti dei partecipanti in genere che si è potuto costatare che un tatuaggio collegabile alla scuola Old Style con ancore, marinai, pin up è sempre molto amato, pure se si accosta ad una nuova tendenza che si fa strada e si mescola anche con le preferenze vecchie, ossia un tatuaggio più “horror”. 

error: