Quando si ha l’idea di farsi un tatuaggio capita che più che al soggetto si pensa molto alla zona del corpo in cui bisogna farlo. Il corpo femminile è un universo di zone sensuali e anche molto delicate in cui si può scegliere di fare un tatuaggio. Fondamentalmente la prima domanda che bisogna porsi è se si vuole un tatuaggio in una zona sempre in mostra come le dita della mano, le braccia, il polso o , invece, zone in cui il tatuaggio resta più nascosto come costato, inguine e così via.
In secondo luogo la scelta del posto si collega anche alla dimensione del tatuaggio da fare e anche all’effetto finale che si vuole ottenere. Sicuramente uno dei posti più belli è il polso, adatto a scritte sottili o a soggetti piccoli e carini, nonchè a tatuaggi che avvolgono l’intera area creando un bracciale.
Un altra zona molto bella da tatuare sono le mani e soprattutto anche le dita. Piccoli cuori, fiocchi o scritte sulla dita rendono il tatuaggio fine e diverso dal solito. Altra zona davvero molto sensuale e che si può anche considerare se volete non proprio mettere in evidenza il tatuaggio è la parte dietro alle orecchie. Rami fioriti o scritte o altri soggetti sono molto adatti a questa zona, ovviamente nei limiti di ciò che preferite.
Altre zone scelte sono il costato, il seno e poi le classiche zone come spalle, braccia, gambe polpaccio e anche i piedi.