Volete trasformare una vostra passione in un tatuaggio a tema viaggio? Viaggiare è un’attività che ci rende più liberi di ciò che pensiamo. Ci permette di scoprire in modo autonomo paesi e usanze diverse e non è detto che per scoprire nuove cose bisogna per forza andare all’estero. Il patrimonio culturale, artistico e paesaggistico dell’Italia è immenso e chi ama viaggiare sa apprezzare ogni bellezza del nostro patrimonio e anche di quello estero.
Per questo motivo scegliere un tatuaggio che possa mettere in evidenza questa passione può sembrare semplice per alcuni e meno facile per altri. Molte persone, ad esempio, restano attratte da una meta particolare o vogliono ricordare per sempre un viaggio che è stato particolarmente importante nella loro vita, così si può scegliere di farsi tatuare un piccolo monumento simbolo di una città visitata, ad esempio, o anche la sagoma della nazione o del continente visitato.
Amore per il viaggio si traduce nel tatuaggio attraverso simboli molteplici che vanno ad identificare questa passione in maniera molto generica. Per esempio un piccolo aereo con una scia potrebbe essere un’idea o anche un’ancora, una bussola, una piccola barca a vela o un piccolo mappamondo. Per chi vuole osare di più, la schiena è un buon posto per ospitare un immagine che riporti almeno i contorni dei continenti europei o del mondo intero.