Estate 2017: tendenze tattoo

L’estate ormai è arrivata e sei ancora in tempo per il tuo tattoo. Le spiagge si affollano soprattutto nei weekend e chi più, chi meno siamo tutti pronti per questa prova costume. Di certo siamo pronti a sfoggiare e a vedere tatuaggi di ogni genere.

Dietro ad ognuno di essi c’è una storia e la cosa più bella di ogni tatuaggio è che esso rappresenta un pezzo della nostra storia che resterà indelebile sulla pelle. Cosa vedremo questa estate tra i tatuati? Ci sono delle tendenze per quest’estate 2017?

Bene, innanzitutto l’inverno è stato lungo e molti hanno optato per questa nuova tecnica che sta spopolando: si chiama “handpoke” e si esegue interamente a mano. Si tratta semplicemente dell’utilizzo di ago e inchiostro proprio come se si usasse la penna, a mano libera il tatuatore darà dimostrazione di tutta la sua arte.

Senza pistola, senza disegno stampato, l’effetto è sicuramente molto diverso rispetto a quello che siamo abituati a vedere. Predilezione per la scala di grigi e contorni poco definiti: queste le caratteristiche essenziali degli handpoke tattoos che vedrete quest’estate.

Di tendenza anche disegni che si eseguono con la macchinetta e sono schematici e geometrici, spesso collegati all’induismo e al buddismo e sono eseguiti con la tecnica del Dotwork.

error: